Lascia un commento

Un bar a Bor – come gustare un caffè insolito

Più vai giù e più ti tira su” … m viene da parafrasare ironicamente lo slogan di una famosa pubblicità di caffè per parlarvi di un insolito bar aperto a fine marzo nel distretto di Bor in Serbia.

La location scelta  è  un pozzo minerario a 400 metri di profondità.  Gli intrepidi avventori che hanno voglia di bere un caffè o un drink dovranno seguire il percorso che per oltre un secolo è stato riservato ai minatori di rame e scendere con un ascensore per raggiungere il locale. L’ambiente è molto carino ed accogliente:  e’ decorato con oggetti legati alla storia e ai processi produttivi dell’industria mineraria. Vecchi telefoni, lampade, equipaggiamento di sicurezza e altri oggetti antichi danno agli ospiti un’idea delle condizioni e della vita in miniera. poi c’è da dire che la temperatura è ideale tutto l’anno mantenendosi costante sui 18 gradi

E allora per chi soffre la calura estiva o chi tollera poco il freddo invernale non resta che rifugiarsi nel bar sotterraneo e sorseggiare una bevanda nelle viscere della terra serba.

Per chi volesse informarsi sulle opportunità turistiche in Serbia:   http://www.serbia.travel/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...